iTube Android

4.0.4

iTube è l'applicazione Android di cui hai bisogno sullo smartphone per scaricare video e musica da YouTube e creare le tue playlist offline

8/10 (6023 Voti)

Perché qualcuno dovrebbe voler scaricare video da YouTube? È così facile andare sul sito o accedere all'app e guardarne quanti ne vuoi all'istante... Ma cosa succede se in un certo momento non si dispone di una connessione Internet? Allora sì, potrebbe tornare utile un'applicazione Android come iTube.

Goditi i video di YouTube offline da un lettore multimediale completo.

Esistono decine di app per scaricare video da YouTube, ma in questo caso non siamo di fronte semplicemente a uno YouTube downloader. Abbiamo a che fare con un lettore multimediale completo, con il quale possiamo creare playlist con l'audio dei video scaricati e anche ascoltare musica con l'app in background mentre usiamo il nostro smartphone per altre cose.

Come funziona iTube?

Per creare la nostra raccolta di video e canzoni, basta seguire i passaggi qui sotto:

  1. Passaggio 1: Cerca video musicali per artista tramite il motore di ricerca o scopri canzoni tramite la lista dei suggerimenti (top 100, alternativa, blues, classica, hip hop, pop, rock, ecc.)
  2. Passaggio 2: Tocca la copertina della canzone per riprodurla. Se è la prima volta che la riproduci, apparirà un'etichetta che indica che il video viene scaricato per la prima volta.
  3. Passaggio 3: Tocca il simbolo del cuore per aggiungere il video a una playlist esistente o alla tua lista dei preferiti.
  4. Passaggio 4: Nella scheda rappresentata da un orologio vedrai tutti i video che hai cercato e riprodotto e che ora puoi riprodurre offline (contrassegnati dalla parola cached in rosso).
  5. Passaggio 5: Ora seleziona semplicemente uno dei video scaricati per guardarlo e ascoltarlo offline o tocca il pulsante Shuffle per riprodurre la playlist in modalità casuale.

Ma dove vengono salvati i video scaricati? Tranquillo, non li troverai nella tua cartella dei download. Fondamentalmente, ciò che fa questa applicazione è salvare nella cache i video che cerchi attraverso il suo motore di ricerca, memorizzandoli per una successiva riproduzione, anche quando non si dispone di una connessione a Internet. Quindi non stupirti se l'app occupa molto spazio sul tuo smartphone, poiché questo peso include anche i video nella cache.

Infine, il servizio presenta anche un lato negativo. Dovendo usare la connessione Internet per scaricare i video nella cache, il servizio mostra una quantità enorme di pubblicità sotto forma di wallpaper e video, il che rende il compito abbastanza complicato.

Novità dell'ultima versione

  • Correzioni di bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
iTube for Android
3 mesi fa
03/01/2022
13,5 MB

Recensioni di utenti

  • Giuseppinaadragna Giuseppinaadragna ha recensito oltre un anno fa

    Vorrei una risposta: perché le canzoni salvate nelle cache dopo un certo tempo non suonano più.

  • Non sono affatto soddisfatta di questa applicazione. Dopo un po' inizia a cancellare automaticamente le canzoni che scarico, è già la quarta volta che lo fa.

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso