iTube Android

4.0.2

iTube è l'applicazione Android di cui hai bisogno per scaricare video e musica da YouTube sul tuo telefono e creare le tue playlist offline

8/10 (5884 Voti)

Perché qualcuno dovrebbe voler scaricare video da YouTube? È talmente facile andare sul web o accedere alla sua applicazione e guardarne all'istante quanti ne vuoi... Ma che succede se non hai connessione a Internet in un determinato momento? Beh, allora sì, potrebbe tornare utile disporre di un'applicazione Android come iTube, che permette di scaricare qualsiasi contenuto audiovisivo dal portale video di proprietà di Google.

Molto di più di un video downloader.

Si potrebbe pensare che ci siano molte applicazioni sul mercato per scaricare video. Allora, perché scegliere questo? Beh, perché va ben oltre un semplice youtube downloader come ad esempio Tubemate, diventando un lettore multimediale davvero completo, con il quale possiamo creare playlist con l'audio dei video scaricati e anche ascoltare musica con l'app in background mentre utilizziamo il nostro smartphone o tablet per altre attività.

Come scaricare video e musica da YouTube con questa applicazione?

Usare l'app per creare la propria collezione di video e canzoni sul telefono è piuttosto semplice. Basta seguire queste istruzioni:

  1. Passaggio 1: Cerca video musicali per artista tramite il motore di ricerca o scopri canzoni mediante la lista dei suggerimenti (top 100, alternative, blues, classica, hip-hop, pop, rock, ecc.).
  2. Passaggio 2: Tocca la copertina del brano per riprodurlo. Se è la prima volta che lo riproduci, apparirà una scritta che indica che il video viene scaricato per la prima volta.
  3. Passaggio 3: Tocca il simbolo della stella per aggiungere il video in questione ad una playlist esistente (puoi anche crearne una nuova) o alla tua lista dei preferiti.
  4. Passaggio 4: Nella scheda rappresentata da un orologio, potrai vedere tutti i video che hai cercato e riprodotto e che ora puoi riprodurre offline (contrassegnati con la parola cached in rosso).
  5. Passaggio 5: Ora è sufficiente selezionare uno qualsiasi dei video scaricati per guardarlo e ascoltarlo offline o toccare il pulsante Shuffle per riprodurre la playlist in modalità casuale.

Ma dove vengono salvati i video scaricati? Non preoccuparti, non li troverai nella tua cartella dei download. Fondamentalmente, ciò che questa applicazione fa è salvare nella cache i video che cerchi attraverso il suo motore di ricerca, memorizzandoli per la successiva riproduzione, anche quando non si dispone di una connessione a Internet. In questo modo, non ti sorprendere se l'app occupa molto spazio sul tuo smartphone, dato che tale peso include anche i video nella cache.

Dove posso scaricare iTube gratis?

Molti utenti si chiedono perché iTube non esista più o perché l'applicazione sia stata rimossa da Google Play. Beh, io mi farei un'altra domanda: è legale? Ovviamente, qualsiasi app destinata a scaricare contenuti protetti da copyright da Internet non lo è e se poi i download vengono effettuati da YouTube, il sito di video di Google, è logico che Mountain View abbia deciso di rimuoverla dal proprio app store ufficiale.

Ma questo non significa che non esista più. Fortunatamente, è ancora possibile ottenere il suo file di installazione APK dal suo sito web ufficiale, a cui potrai accedere tramite il nostro link per il download. Sì, quel gigantesco pulsante verde con la scritta Download. Da lì, potrai accedere a questa applicazione.

Novità dell'ultima versione

  • Correzione di bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
iTube for Android
3 mesi fa
09/25/20
9.6 MB

Recensioni di utenti

  • Giuseppinaadragna Giuseppinaadragna ha recensito quest’anno

    Vorrei una risposta: perché le canzoni salvate nelle cache dopo un certo tempo non suonano più.

  • Non sono affatto soddisfatta di questa applicazione. Dopo un po' inizia a cancellare automaticamente le canzoni che scarico, è già la quarta volta che lo fa.

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso